Euroflora 2025
WHAT A WONDERFUL WORLD
“Viaggio alla scoperta del nostro meraviglioso pianeta”
Questo progetto è stato redatto affinché anche i bambini possano godere della bellezza dell’esposizione, osservandola con i loro occhi e non con gli occhi degli adulti.
DESCRIZIONE DEL LABORATORIO “LET’S BE AN EXPLORER” PRESSO EUROFLORA 2025
Il progetto è rivolto a bambini dai 5 ai 9 anni, inizierà il giorno 24 aprile e terminerà il 4 maggio.
Durante le giornate ci saranno due sessioni:
prima sessione al mattino dalle 10:00 alle 12:00
seconda sessione al pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00
Numero massimo di partecipanti: 10 bambini per ogni sessione
I bambini saranno accompagnati dai genitori al nostro “stand” dove verranno accolti dal nostro personale. Dopo una breve e simpatica esposizione del laboratorio, i bambini indosseranno delle pettorine, saranno condotti lungo un percorso precedentemente discusso con gli organizzatori di Euroflora. Avranno a loro disposizione una tavoletta con i fogli che dovranno compilare o con disegni o con scritte, durante il loro cammino. (sarà un a caccia al tesoro visiva)
Alla fine del percorso che durerà quasi un’ora, saranno ricondotti allo “stand” dove potranno proseguire il “workshop” diventando:
Creatori di profumi (preparando sacchetti di fiori di lavanda o pout pourri di fiori)
Piccoli floricoltori (trapiantando piantine di pomodoro, zucchine, melanzane ed altri ortaggi o fiori)
Piccoli scienziati (facendo esperimenti con acqua e carta blooming flowers)
Alla scadenza delle due ore di attività i bambini saranno riconsegnati ai propri genitori portando a casa il materiale svolto durante il laboratorio e che, se vorranno, potranno trapiantare in vasi più grandi una volta a casa. Tutto il materiale necessario ai laboratori sarà redatto in lingua italiana e in lingua inglese.
Elelenco dei laboratori disponibili
La prenotazione dei laboratori avviene ONLINE, selezionando dal sottostante elenco la data e il turno di laboratorio desiderati. Seguire le istruzioni e finalizzare a prenotazione all’interno dell’area “carrello”, fornendo tutti i dati richiesti per la registrazione